(compilate il form in fondo all’articolo per avere ulteriori informazioni e per conoscere il prezzo del prodotto incluso il trasporto)

(Desideriamo tranquillizzare i clienti che hanno già prenotato: il Vostro pellet è prossimo all’arrivo!)

Prestagionale al termine!

Si avvia a conclusione il prestagionale del pellet, e desideriamo fare una riflessione su quanto accaduto questa estate, perchè riteniamo che sia opportuno che i nostri clienti abbiano contezza di quanto potrebbe accadere durante la stagione invernale.

Durante il mese di Aprile sembrava che la stagione delle prenotazioni fosse la solita: prezzi allineati agli anni precedenti, ottima qualità dei prodotti. Ma già durante il mese di giugno le fabbriche ci hanno comunicato che era diventato difficile noleggiare i containers perchè nei porti c’era una limitata disponibilità.

Powermaxx

Proprio a maggio facciamo l’ordinazione del Powermaxx, prodotto brasiliano: la nave con questo prodotto parte il 28 agosto! … e ancora la attendiamo!

American One

Le prenotazioni che abbiamo fatto di American One a giugno sono state soddisfatte solo a settembre: la nave è partita dalla Lituania solo il 7 settembre!

Phoenix pellet

Il prezzo del Phoenix pellet è aumentato da un giorno all’altro di ben 30 euro tonnellata!, e ancora aspettiamo il prodotto che sarà in porto giorno 17 settembre.

Ecco alcune considerazioni: purtroppo non esageriamo!

Davanti alle nostre rimostranze per il mancato rispetto dei contratti (stipuliamo contratti con tutti i nostri fornitori!), soprattutto sulle tempistiche, le fabbriche ci rispondono che dal 15 settembre i prezzi dei noli dei container provenienti dal Brasile sarà di 900 euro; quelli provenienti dall’est Europa di 280 euro! Ma il dato più significativo è che nessuno dei nostri fornitori riesce a impegnarsi per la puntualità delle partenze: è stato addirittura eliminato dai contratti ogni riferimento ai tempi di consegna!

Conclusione

Questa stagione autunno/inverno ci sarà grande penuria di pellet e i prezzi saranno alle stelle! Ecco la ragione per cui Vi chiediamo di prenotare quanto prima! Sì … perchè in breve tempo le scorte disponibili (containers già in viaggio e annunciati in arrivo) saranno esaurite!

Quindi, faremo il punto sui nuovi prezzi a far data dal 15 settembre, ribadendo l’invito, a chi fosse interessato, a prenotare prima del nuovo aumento. Le caratteristiche dei prodotti sono descritte nelle pagine di questo sito dedicate (Pellet Sicilia sul menù in alto)

Fior di abete: 4,40 euro sacco, presso il nostro deposito.

Il Fior di abete costerà 4,40 euro sacco, presso il nostro deposito.

Phoenix pellet: 4,80 euro sacco, presso il nostro deposito.

Phoenix pellet: 4,80 euro sacco, presso il nostro deposito.

American One: 4,90 euro sacco, presso il nostro deposito

American One: 4,90 euro sacco, presso il nostro deposito

Powermaxx: 4,90 euro sacco presso il nostro deposito

Powermaxx: 4,90 euro sacco presso il nostro deposito

RST Gold pellet: 4,80 euro sacco presso nostro deposito

RST Gold pellet: 4,80 euro sacco presso nostro deposito

Il prezzo dei nostri pellet è formulato presso il nostro magazzino. Sarà possibile sempre la consegna a domicilio di almeno una pedana con un modesto contributo spese.