Warmset: il pavimento radiante elettrico in soli 3 mm!
(In fondo all’articolo sarà possibile compilare un modulo per ottenere maggiori informazioni. Sarebbe importante inserire nel corpo del messaggio un recapito telefonico così da essere contattati, vista la necessità di avere dettagli sul tipo di impianto da installare e per proporre un adeguato preventivo)
Di cosa si tratta

Il pavimento radiante elettrico Warmset è un sistema radiante che si colloca sotto il pavimento e consente di riscaldare gli ambienti di casa, ufficio ma anche di aree esterne. La tecnologia ideata da Warmset consente un riscaldamento omogeneo dell’intero pavimento così da rendere il prodotto davvero molto efficiente e performante.
Vantaggi
Sono numerosi i vantaggi di installare il pavimento radiante elettrico Warmset. Innanzitutto il ridottissimo spessore. Rispetto ai tradizionali sistemi di riscaldamento radiante ad acqua, il radiante elettrico Warmset impegna solo 3 mm di spessore. E’ risaputo che, soprattutto nei lavori di ristrutturazione, uno dei limiti all’installazione di un sistema radiante è costituito dai ridotti spessori tra solaio e piastrella. Non è inconsueto che il cliente debba rinunciare del tutto all’idea del pavimento radiante ad acqua, optando per altri sistemi di riscaldamento, di certo meno efficienti e a lungo andare più dispendiosi. Inoltre, uno spessore così ridotto consente il più delle volte di non rimuovere il vecchio pavimento. Infatti il pavimento radiante elettrico Warmset può essere inglobato nella colla utilizzata nella ripavimentazione, senza quindi impegnare spessore
Altro innegabile vantaggio è il grande risparmio energetico. Il pavimento radiante elettrico Warmset raggiunge il massimo dell’efficienza già solo 10 minuti dopo la sua accensione. Significa che per iniziare a riscaldare una delle stanze di casa tua sarà sufficiente accendere quella sezione di pavimento anche solo 10 minuti prima. E di conseguenza posso attivare il riscaldamento nelle stanze che sto abitando in quell’istante, senza dovermi preoccupare di eventuali sprechi di energia termica.
Non da ultimo, il vantaggio diventa enorme se alimento il mio pavimento radiante elettrico Warmset con un impianto fotovoltaico. Oggi, si sa, l’energia elettrica prodotta da impianti fotovoltaici rappresenta decisamente il futuro. L’energia del sole è gratis, inesauribile e sempre a disposizione. Sarebbe sufficiente un impianto fotovoltaico con accumulo per avere costi di riscaldamento pari a zero.
I costi
Potreste avere l’idea che i costi di questo sistema radiante siano esorbitanti. E’ ovvio, si tratta di un impianto tecnologico a elevatissima efficienza, ma i prezzi sono assolutamente abbordabili. Inoltre, il pavimento radiante elettrico Warmset usufruisce degli incentivi statali: puoi usufruire dello sconto in fattura del 50%.