Arriva lo sconto in fattura del 50% o del 65%!
(In fondo all’articolo sarà possibile compilare un modulo per ottenere maggiori informazioni. Sarebbe importante inserire nel corpo del messaggio un recapito telefonico così da essere contattati, vista la necessità di avere dettagli sul tipo di impianto da installare e per proporre un adeguato preventivo)

Tra le novità del 2022 c’è la possibilità di usufruire dello sconto in fattura del 50% o del 65% per chi desiderasse realizzare un impianto di riscaldamento alimentato da prodotti a biomassa, con estensione dell’incentivo anche al riscaldamento a pavimento oppure ai termosifoni.
Il pavimento radiante consente un enorme risparmio energetico, in quanto lavora a basse temperature. Infatti, la temperatura dell’acqua che attraversa la serpentina è non superiore a 40°, quando normalmente nei termosifoni raggiunge i 55°. Ciò consente di ridurre al minimo il consumo di combustibile.
Oltre all’indiscusso vantaggio economico, il riscaldamento a pavimento rende il riscaldamento degli ambienti uniforme poiché il calore si propaga dal basso verso l’alto.
Ma l’ideale sarebbe integrare la termostufa o la caldaia a pellet con un solare termico. In questo modo il consumo di combustibile sarebbe davvero irrisorio. Soprattutto nelle regioni meridionali, sarebbe possibile alimentare il riscaldamento a pavimento solo col solare termico per gran parte della stagione invernale, grazie all’altissima efficienza dei collettori e del boiler che installeremo
E, lo ricordiamo, il solare termico usufruisce del 65% di sconto in fattura!
Insomma, oggi è davvero possibile passare alle rinnovabili senza costi eccessivi, senza considerare i benefici per l’ambiente.