Il massimo in fatto di riscaldamento legna/pellet

Non c’è alcun dubbio sul fatto che i termocamini Carinci sono davvero i migliori sul mercato. Grazie alle innovative tecnologie di combustione a legna e a pellet, questi termocamini raggiungono rendimenti elevatissimi. I termocamini a legna raggiungono rendimenti superiori all’88%, mentre quelli a pellet sono sistematicamente superiori al 92%

Ciò comporta un elevato risparmio di combustibile, un elevato risparmio in termini di emissioni di atmosfera e un conseguente elevato incentivo statale!

La tecnologia a pellet consente alle macchine di non bloccarsi mai. Infatti il sistema è dotato di motore a inversione di marcia. In pratica, se la coclea non riesce a spezzare il truciolo e per questo tenderebbe a bloccarsi, il motore che la alimenta invertirà la rotazione fino a 5 volte, in modo da eliminare il frammento che impedisce il passaggio del pellet. Se dopo il quinto tentativo il problema rimane, il motore si blocca per evitare danni al sistema.

Inoltre, la tecnologia a pellet Carinci prevede una doppia coclea, e un’alimentazione del braciere dal basso, e non per caduta. Ciò significa che il pellet confluisce direttamente sulla fiamma, consentendo una combustione perfetta oltre che economica.

I vantaggi di installare un termocamino Carinci saranno subito visibili. Non esiste ad oggi un cliente deluso. Ci sarà un perché ….