Davergroup commercializza termostufe a pellet CTL Italia, unico marchio con 8 anni di garanzia!

Le termostufe della linea Idro di CTL Italia nascono per dare il meglio. Il loro design nasce da uno studio che tiene conto della tecnologia e della bellezza. Il risultato è un prodotto di standard elevato in grado di risolvere anche i problemi legati allo spazio. Pratiche e belle, sono programmabili per ogni esigenza e semplici sia da pulire che da gestire.

La tecnologia Idro è il risultato di uno studio brevettato. I modelli sono dotati di sistema di tubi d’acqua e passaggio a tubi da fumo in orizzontale o verticale, si ispezionano direttamente nel cuore della caldaia per dare praticità e velocità alla pulizia. La potenza erogata dalla termostufa ha la possibilità di avere una gestione manuale o completamente automatica per regolare in maniera precisa e graduale il fabbisogno di calore. In questo modo, è possibile passare dalla potenza massima fino allo stand by garantendo la massima resa con un consumo ottimale.

Le termostufe Idro sfruttano i fumi nello scambiatore primario dell’acqua per poi utilizzare quello che resta in un altro scambiatore di calore che produce il flusso di aria calda nell’ambiente. L’emissione dell’aria calda viene erogata su cinque potenze differenti e si può gestire automaticamente o manualmente grazie al controllo separato della potenza di combustione e alla possibilità di disattivazione totale dei modelli Comfort.

La flessibilità tecnologica consente di avere varie configurazioni per diverse tipologie di impianti. Grazie ai kit integrati si può gestire il semplice impianto di riscaldamento, la produzione diretta di acqua calda sanitaria e il controllo di un boiler.

L’ingresso termostato controlla a distanza la temperatura ambiente con la possibilità di funzione on/off o modulazione. Il telecomando di serie è di facile uso e permette di effettuare sia l’accensione che lo spegnimento, ma anche il controllo di cambio di potenza.

Il braciere in ghisa è robusto e resistente. La sua ampia superficie presenta un sistema di aerazione combinata data dall’analisi del ricircolo dell’aria attraverso i foriin essa praticati: così la combustione è omogenea e uniforme. Il sistema air curtain brevetto C.T.L., consente al vetro di essere sempre pulito perché è attraversato da un flusso di aria costante che crea un sipario trasparente tra il vetro e la cenere.

L’applicazione del sensore constant flow system (optional) dà la possibilità di controllare elettronicamente il flusso dell’aria comburente garantendo una combustione omogenea anche con diversi tipi di pellet. Inoltre, effettua un monitoraggio perenne sulla combustione intervenendo tempestivamente in caso di variazione modulare della depressione.

I modelli Idro possono essere controllati a distanza con il comfort system SMS grazie al telefono cellulare.

Il sistema di doppia porta evita che la porta di vetro della termostufa arrivi a temperature elevate, così ci si protegge dalle scottature e si vive il prodotto in piena sicurezza.

Con il global remote control è possibile ricevere teleassistenza anche su lunghe distanze perché i tecnici possono accedere ai parametri della termostufa direttamente dalla sede centrale.